nella notte abbiamo assistito alle prime gare delle semifinali di Conference e in particolare quelle tra Cavs -Raptors e Spurs-Rockets.
coach Lue aveva detto che LeBron avrebbe potuto giocare tutti i minuti di questa serie per poi riposarsi i prima possibile completamente e arrivare nella miglior forma assoluta alla sfida successiva; detto fatto, non passano nemmeno tre minuti che su una palla rubata il Re ordina a Kyrie di alzarla col tabellone in modo che lui la possa inchiodare di sinistro e far venire giù tutto il palazzetto. Ecco, se dopo una settimana di riposa James torna e gioca a questi livelli, diciamo che Lue ci ha visto lungo e che per i Raptors sarà una serie tanto breve quanto terribile. La partita termina 116-105 e i Raptors sono già costretti a inseguire dopo gara 1, gara 1 dove i Cavs hanno dominato a tratti lasciandosi anche qualche momento di riposo in campo.
Nell’altra sfida della notte i texani non sono riusciti a respingere l’assalto del Barba e compagni; d’altronde Leonard aveva detto che per potere fermare uno come Harden avrebbe dovuto giocare al massimo delle sue possibilità e così non è stato: infatti il pupillo di coach Popovich ha messo a referto solo 21 punti in 32 minuti con la peggior percentuale dei playoff finora al tiro: 35, 7%. Così all’ AT&T Center di San Antonio i Rockets escono vincitori da gara 1 con il punteggio di 126-99 avendo sempre il controllo sulla partita grazie alle grandi prestazioni di Harden, Ariza e Anderson.