con le sfide di ieri si chiude anche la regular season della massima serie italiana e ci si appresta ad andare ai playoff mentre alcune squadre iniziano già a valutare le proprie stagioni e a soppesare ogni minima mossa di mercato per la stagione che verrà in cui l’obbiettivo rimane sempre lo stesso: migliorarsi.
Con la partita di ieri si è definitivamente salutata la Vanoli Cremona che tornerà in serie A2 in virtù del suo ultimo posto e siamo ancora in attesa di vedere chi salirà nella massima serie.
Nel frattempo si sono decise anche le prime batterie dei playoff e chi affronterà chi al primo turno: i primi in classifica, che hanno superato agevolmente Cantù nel derby, aspettano per venerdì sera in casa la Betaland Capo D’Orlando che tanto bene ha fatto quest’anno, soprattutto nella prima parte di stagione dove si è mostrata come la vera rivelazione della stagione. Dalla stessa parte del tabellone vediamo subito una delle sfide più interessanti, fra Sidigas Avellino e GrissinBon ReggioEmilia che sembra essere tornata ultimamente a buoni livelli. Nell’altra metà del tabellone la prima sfida vedrà scendere sul parquet l’Umana Reyer Venezia contro The Flexx Pistoia che fra le mura amiche può mettere in crisi chiunque, come ha fatto con i meneghini durante la regular; la vincitrice far queste due poi nelle semifinali affronterà la vincente fra Dolomiti Energia Treno e Banco di Sardegna Sassari che si annuncia come la sfida più bella al primo turno e più combattuta.