Colpo della Juve Caserta che con l’ingaggio del nuovo Responsabile tecnico del settore giovanile Vincenzo Di Meglio, campione d’Italia Under-20 in carica con PMS Moncalieri, si assicura uno dei migliori istruttori di settore giovanile in Italia. L’accordo raggiunto nei giorni scorsi tra il tecnico nativo di Torre del Greco e la società campana è sulla base triennale. Di Meglio sarà anche il responsabile dello scouting e il direttore tecnico dell’Academy.
Di Meglio, classe 1971, ha iniziato ad allenare a Salerno nel 1990 contribuendo alla crescita di Peppe Poeta e Marco Cardillo poi nel 2008 è stato assistant coach a Rimini in Legadue. Successivamente è passato a Teramo dove in 3 anni ha lanciato Achille Polonara. E poi negli ultimi 5 anni alla PMS Moncalieri, esperienza conclusa con il titolo di Roseto con la categoria Under-20. Ma soprattutto ha raggiunto ben 12 finali nazionali giovanili e portato ben 10 giocatori in squadre di A2: L. Baldasso a Trieste, Mascolo e Caruso a Napoli, Di Bonaventura e Zampini a Roseto, Agbogan a Reggio Calabria, Cattapan a Casale Monferrato, Simonovic a Siena e Treier a Montegranaro, T. Baldasso a Roma.
Da diversi anni è un assistente fisso delle Nazionali giovanili maschili dove vanta 4 Campionati Europei (un bronzo nel 2016) e un Torneo di Mannheim (sempre con un bronzo nel 2016) oltre a 2 Tornei dell’amicizia.
Nei mesi scorsi, Spicchi d’Arancia aveva accostato Di Meglio all’Olimpia Milano e alla panchina di Battipaglia in A femminile. Ma prima ancora si era parlato di un suo ingaggio a Forlì.
L’arrivo di Di Meglio porta grande credibilità al nuovo progetto di Lello Iavazzi e alla piazza di Caserta.
Fabrizio Carcano