Dove: PalaBorsani, Castellanza (Va)
Quando: domenica 8 ottobre, 18.00
Arbitri: Gagliardi, Longobucco, Catani
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2xi14Jb
QUI LEGNANO
Mattia Ferrari (allenatore) – “Abbiamo grande rispetto per i nostri avversari. Siamo chiamati ancora ad una prova contro una grande città che evoca ricordi indelebili nel cuore di tutti gli sportivi: Maradona e l’ascesa al vertice assoluto dello sport nel sud Italia. Ma nonostante questa sia per noi una chiamata ancora più importante per una classifica raffrontata, noi non possiamo fare nessun passo indietro ma dobbiamo continuare a guardare avanti con rinnovata fiducia. Onoreremo al meglio la nostra prima partita casalinga per non deludere le aspettative dei tifosi e di tutte le persone che ci supportano giorno dopo giorno”.
Matteo Martini (giocatore) – “Sappiamo che non è una partita da prendere sotto gamba perché è una squadra rognosa con un americano molto forte e con dei giocatori italiani di qualità. Stiamo preparando al meglio durante la settimana la partita per non arrivare domenica impreparati. Dopo il bel risultato di Roma vogliamo ripeterci in casa nella prima partita davanti al nostro pubblico”.
Note – Rosa al completo.
Media – Partita in diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass dalle 18.00. Differita della gara lunedì 09/10 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, martedì 10/10 su Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00 e alle 24.00.
QUI NAPOLI
Francesco Ponticiello (coach) – “La partita a Legnano racchiude in sé molteplici fattori di importanza. È la prima trasferta della stagione che arriva dopo il ko con l’Eurobasket all’esordio, in cui c’è stato il riscontro di una prestazione che ha mostrato segnali di progresso. Inoltre, rappresenta un’occasione per testare quelle che sono le nostre capacità di giocare contro squadre di sistema, non caratterizzata da un terminale offensivo privilegiato. Ci arriviamo dopo una settimana che ci ha visto fare dei lenti, ma significativi, passi in avanti dal punto di vista del recupero degli infortunati. In settimana ci siamo allenati a ranghi più vicini alla completezza rispetto alle settimane precedenti. Legnano è una realtà ormai consolidata in A2, fatta di gerarchie e struttura tecnica molto definite. Da questo punto di vista sarà un test probante per noi per misurare a che punto siamo nella strutturazione del nostro gioco. Pur consapevoli delle difficoltà e del valore dell’avversario, c’è la consapevolezza che è un match che vogliamo portare a casa”.
Stefan Nikolic (giocatore) – “Affrontiamo una squadra di grande energia che viene da una vittoria importante in trasferta a Roma con la Virtus, sicuramente una iniezione di fiducia da parte loro. Noi, però, siamo carichi. In settimana ci siamo allenati duramente per correggere gli errori della partita di domenica scorsa. Anche se abbiamo perso con una delle squadre favorite del torneo come l’Eurobasket, abbiamo mostrato ai nostri tifosi e soprattutto a noi stessi che abbiamo il talento ed il cuore per competere ad alti livelli. Purtroppo veniamo da un periodo negativo che puntiamo a buttarci alle spalle con l’aiuto di tutto lo staff per dire la nostra in questo campionato”.
Note – Indisponibili Mattia Mastroianni, per un problema alla spalla, e Guglielmo Caruso, alle prese con la riabilitazione post-operazione alla spalla. Da valutare le condizioni di Gennaro Sorrentino e Matteo Fioravanti.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/cuorenapolibasket) che su quello Twitter (twitter.com/cuorenapolibk) di Cuore Napoli Basket. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV, mentre sarà possibile ascoltare la radiocronaca in diretta sul canale YouTube di Radio Punto Zero. Lunedì 9 ottobre sarà trasmessa in differita da Campania Felix TV a partire dalle 21.15.
A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West