Dove: PalaSavelli, Porto San Giorgio (Fm) Quando: domenica 8 ottobre, 18.00
Arbitri: Beneduce, Capotorto, Lestingi
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2hO33Ot
QUI MONTEGRANARO
Gabriele Ceccarelli (coach) – “Ci teniamo a far bene all’esordio davanti al nostro pubblico, che speriamo accorra numeroso. Abbiamo davvero bisogno che i fans ci diano una carica in più per compattarci ulteriormente vista la sfortuna che abbiamo avuto di recente con i vari infortuni. Metteremo tutto ciò che abbiamo in campo, per provare a vincere contro Roseto, una squadra che ha dimostrato di mettere alle corde una squadra forte come Ravenna nella prima giornata. Conosciamo i nostri avversari, abbiamo visto che sono temibili avendoci giocato contro in amichevole, proveremo a fermarli con le nostre armi”.
Valerio Amoroso (giocatore, capitano) – “Giochiamo contro la mia ex squadra, che ha in coach Di Paolantonio un bravissimo allenatore, uno che prepara molto bene le partite. La Roseto di quest’anno non è stata costruita con un grande budget e magari non avrà i giocatori più talentuosi della categoria, ma sono sicuro che verranno al PalaSavelli con il coltello tra i denti per provare a vincerla. Essendo Roseto molto vicina, sono sicuro che arriveranno al PalaSavelli molti tifosi per provare a far sentire la squadra a casa, ma il nostro obiettivo è quello di giocare duri sin dal primo minuto, quello che ci è mancato un po’ a Ferrara. Non possiamo permetterci che accada ancora, a maggior ragione in casa nostra. Siamo una squadra tosta e lo dimostreremo”.
Note – In forte dubbio la presenza di La’Marshall Corbett, reduce da una distorsione alla caviglia rimediata nella partita di domenica scorsa a Ferrara. Ex dell’incontro: Valerio Amoroso, a Roseto dal 1998 al 2002 e nella stagione 2016/2017.
Media – Diretta streaming su LNP Tv Pass, diretta audio in streaming dal canale Spreaker della società Poderosa Live Radio (https://www.spreaker.com/user/poderosa), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro) e Twitter (@poderosabasket). Lunedì alle 20.15 la partita sarà trasmessa in differita su TVRS (canale 11 del DT), media partner per la stagione 2017/2018.
QUI ROSETO
Nando Francani (vice allenatore) – “Affrontiamo una squadra forte e che sicuramente vorrà riscattarsi dopo la sconfitta a Ferrara, noi ci faremo pronti sotto ogni aspetto e ovviamente cercare fino alla fine di prenderci i primi due punti stagionali. Loro sono una squadra esperta, ben allenata, costruita per puntare oltre ad una salvezza tranquilla, e con giocatori del calibro di Amoroso, Corbett e Powell possono davvero puntare in alto”.
Ion Lupusor (giocatore) – “Sarà una partita combattuta e molto impegnativa, soprattutto per noi lunghi dato che affronteremo due dei migliori giocatori dell’intero campionato come Powell ed Amoroso, sono una squadra tosta, molto fisica ed esperta, a cui piace molto correre e giocare ovviamente in post basso; dobbiamo limare alcune imperfezioni riguardo la gara con Ravenna e per questo siamo ancora più carichi e vogliosi di prendere la prima vittoria stagionale”.
Note – In dubbio Marulli e Di Bonaventura, la cui presenza sarà valutata nella giornata di domenica dallo staff biancazzurro. Ex di giornata Valerio Amoroso. Esodo di tifosi rosetani nella vicina trasferta marchigiana: 300 i biglietti messi fino ad ora a disposizione da Montegranaro ai biancazzurri.
Media – Gara in diretta ed esclusiva su LNP TV Pass; aggiornamenti live sulla pagina Facebook “Roseto Sharks”. Lunedì sera alle ore 23 differita su Rete 8 Sport.
A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West