Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
Quando: domenica 8 ottobre, 18.00
Arbitri: Scrima, Patti, Centonza
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2xjfTGt
QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (allenatore) –“Ci stiamo preparando alla gara contro Tortona come d’abitudine: ponendo l’attenzione sulle cose da migliorare nel nostro sistema di gioco, migliorando la condizione fisica della squadra che non è omogenea e che, quindi, non ci permette di sviluppare al massimo il nostro gioco a tutto campo. Da giovedì ci siamo focalizzati sull’avversaria, su Tortona, squadra che rispettiamo molto, nella quale ritroviamo con grande piacere un nostro ex, Sorokas, a cui siamo molto legati: ovviamente dopo averlo salutato affettuosamente, dalla palla a due in poi cercheremo di batterlo! Loro sono una squadra molto forte nel gioco interno con i lunghi – Garri e Sorokas – e che, dal gioco interno, riesce a creare soluzioni per l’altra loro caratteristica: la pericolosità al tiro da tre degli esterni. E poi hanno quel pizzico di fantasia, quando l’attacco si blocca, che può dar loro Melvin Johnson, giocatore capace di crearsi tiri da solo dal palleggio anche con qualche situazione d’isolamento. Questa è la fotografia dei prossimi avversari; ci stiamo concentrando su questi due macroargomenti, senza tralasciare il processo di crescita della nostra squadra e dei nostri giocatori che è ancora, purtroppo, molto embrionale per vari motivi”.
Tommaso Marino (giocatore, play) – “Veniamo dalla sconfitta di Trapani, una sconfitta brutta, in quanto siamo partiti male e non siamo mai tornati veramente sui nostri passi ed in partita. In settimana ci siamo concentrati su Tortona, senza tralasciare nessun aspetto poiché, in questo momento della stagione, una squadra come la nostra,con tanti giocatori giovani e tanti nuovi, deve per forza continuare a costruire, studiando ovviamente anche l’avversario in tutti i dettagli, come il nostro coach Vertemati fa sempre. Con molta serenità dico che abbiamo ancora molta strada da fare, molto da migliorare: ci vuole positività, tutti dobbiamo credere nel lavoro che stiamo facendo, nel lavoro dell’allenatore, perché ogni anno, partita dopo partita siam sempre migliorati tanto. Magari ci sono anni che certe cose vengono prima, anni che ci vuole un po’ di più, ma bisogna star positivi e pensare a migliorare, …e nel frattempo vincere delle partite, perché il nostro lavoro è vincere le gare! Tortona è la prima in casa, con un PalaFacchetti che spero sia quello che tutti vorrebbero sempre vedere: quello dei playoff, quello incredibile. Noi ce la metteremo tutta. Domenica torna Paulius Sorokas, un amico (ci sono anche andato in vacanza insieme!), ma soprattutto un giocatore molto forte, come ha dimostrato qui a Treviglio. Probabilmente, per il ruolo che ricopre, sarà marcato da Bryce Douvier. A parte tutto sarà bello rivederlo ma soprattutto sarà bello batterlo”.
Note – Tutti presenti.
Media – La gara sarà trasmessa in streaming su LNP TV. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sui nostri social “Blu Basket Treviglio”: la pagina Facebook, l’account Twitter e quello Instagram . Per rivedere la gara o approfondimenti: Bergamo Tv con “Orabasket” (lunedì alle 22.30 e in replica martedì alle ore 17:00) e “Remer a canestro” (mercoledì ore 21:30 su BG24). Su VideoStar c’è “Bergamo a Canestro” (martedì alle 20.45, replica sabato ore 15.00).
QUI TORTONA
Lorenzo Pansa (allenatore) – “Abbiamo lavorato con grande intensità, nonostante qualche intoppo, cercando di aggiustare ciò che non ha funzionato con la Viola Reggio Calabria. Affrontiamo una squadra che ha confermato cinque giocatori rispetto alla passata stagione ed ha aggiunto due ottimi stranieri, di cui uno con un’ottima conoscenza del campionato. Trattandosi di una formazione di tutto rispetto il nostro compito dovrà essere quello di reggere l’impatto con la loro intensità difensiva, per giocare ad un ritmo che più si confaccia con le nostre caratteristiche”.
Marco Spanghero (giocatore) – “Quello di Treviglio è un campo particolarmente difficile, nel quale risulta sempre molto complicato portare a casa il risultato. Dovremo fare attenzione alla voglia di fare bene di una squadra che in campionato si trasforma, concentrandoci per cercare di limitare i loro punti di forza ed imporre i nostri. Arriviamo alla partita fiduciosi, dopo la bella e difficile vittoria della prima giornata, e consapevoli di ciò che ci aspetta”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta della partita su LNP Tv Pass.
A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West