Si stringe il cerchio, fra oggi e giovedì Guido Rosselli scioglierà la riserve per ufficializzare la prossima squadra. Sembra che l’ex capitano virtussino (!) scelga l’opzione sentimentalmente più complessa andando nell’altra sponda di Bologna, quella Fortitudo. L’intercessione di Stefano Mancinelli sembra essere decisiva, la vicinanza ad Empoli e alla famiglia (rispetto a Trieste per esempio) il secondo fattore. L’idea di base in realtà è che Matteo Boniciolli voglia togliere all’Alma Trieste il “colpo ammazza-campionato”, visto che nel ruolo di Rosselli c’è più traffico che in tangenziale a Roma.
La Vuelle Pesaro ha fatto un’offerta ma non sembra essere la prima opzione, così come Treviso (offerta bassa). Trieste invece sembrava in pole, forte di un triennale da proporre, di una piazza clamorosamente appassionata e per paroline dolci sussurrate dal procuratore a coach Dalmasson in tempi non sospetti.
Alla fine però il gioco dell’asta era inevitabile, sono poi le priorità del giocatore a sbilanciare la scelta verso una o l’altra piazza.
Link: https://www.basketnet.it/guido-rosselli-verso-la-fortitudo-bologna/