La Virtus Bologna ha deciso di puntare con decisione su Jalen Reynolds, il centro di Reggio Emilia che nell’ultima partita di campionato ha fatto vedere i sorci verdi alla difesa bianconera segnando 36 punti con 10 rimbalzi.
Classe 1992, alto 206 centimetri quest’anno nel campionato di serie A ha segnato 11 punti a gara con 8.6 rimbalzi poi è volato in Abc dove ha vestito la maglia di Barcellona realizzando 5.2 punti a partita con 3.8 rimbalzi in circa 14′ di utilizzo.
Si tratta di una operazione complessa perchè il giocatore ha parecchie offerte europee e in particolare quelle che provengono dalla Russia sono particolarmente corpose.
La V nera, però, ha deciso di fare un passo verso il giocatore e così tutto sembra essersi riaperto.
Nel frattempo si continua a valutare Diego Flaccadori, anche se Coach Sacripanti preferirebbe portare sotto le Due Torri Abass.
Dal punto di vista tecnico i due non si escludono, ma essendo già presenti nel roster Pietro Aradori e Alessandro Pajola diventa difficile pensare che si possano avere così tanti esterni che possano andare in campo anche perchè il nuovo tecnico virtussino è stato abbastanza chiaro, la squadra verrà allestita con il modulo del 6+6, ma le rotazioni saranno comunque ridotte a 10 giocatori.
Ieri la V nera ha salutato Daniele Cavicchi, il vice allenatore che trascorso quasi tutta la sua carriera all’Arcoveggio. Solo i muri della palestra Porelli sanno quanto in questi anni sia stata importante la sua presenza e quanto abbia lavorato seriamente in un silenzioso sottobosco.
Fonte: Basketnet.it