E ora l’Europa per la Vanoli Cremona torna ad essere un sogno che potrebbe diventare realtà.
Nella giornata di ieri, infatti, la Pallacanestro Cantù ha chiuso le porte alle coppe europee: la mancata concessione della wild card, assegnata ad Ankara, reduce dalla vittoria della seconda divisione turca, ha rilanciato le quotazioni della squadra cremonese, rimasta sempre alla finestra nella speranza di riuscire a coronare questo sogno.
Il prossimo campionato, per la Vanoli Cremona, sarà il decimo consecutivo nella massima serie e la partecipazione ad una coppa europea sarebbe il regalo migliore per festeggiare questo traguardo storico.
Un’avventura sicuramente affascinante e stimolante, ma anche dispendiosa per quanto riguarda le trasferte l’allestimento del roster da allestire, con maggiori rotazioni per far fronte al doppio impegno.
Cremona dal canto suo ha effettuato la pre-iscrizione alla Champions League ed è in attesa di ricevere notizie, che potrebbero arrivare la prossima settimana, probabilmente il giorno 28.
Lo scorso anno le squadre in Champions League erano quattro e bisognerà capire se la wild card concessa Bologna è considerata in queste quattro e soprattutto se la rinuncia di Varese che farà la Fiba Europe Cup, aprirà un posto libero o meno.
Nell’attesa la Cremona dei canestri torna a sognare di calcare per la prima volta nella propria storia un palcoscenico europeo, partecipando ad una delle prestigiose coppe europee.
Fonte: Basketnet.it – Quotidiano Sportivo