Il nuovo corso Sidigas Scandone Avellino targato Vucinic – Alberani inizia a delinearsi.
Lo staff è totalmente rinnovato e vedrà oltre il serbo la presenza del veronese Massimo Maffezzoli, Gianluca De Gennaro, Francesco Cavaliere ed il preparatore Domenico Papa.
Il prossimo step è la costruzione di un roster diverso rispetto al passato. Gli italiani sono Lorenzo D’Ercole ed Ariel Filloy, da blindare dopo aver ricevuto offerte “pericolose”.
Si punterà, poi, ad uno tra Bruno Cereila, Davide Pascolo ed il sogno Michele Vitali.
“Se non dovessero arrivare proveremo ad essere creativi”, commenta il D.S. degli irpini.
Direttore Alberani, è un’estate di cambiamenti e rinnovamenti. Quali obiettivi si pone la Sidigas?:“Portare il club più in alto possibile e poi vedere se la dea bendata sarà dalla nostra parte”.
Il riferimento è agli infortuni, ma cosa non ha funzionato nell’ultima stagione?: “Non siamo stati bravi a rispondere alle difficoltà come avremmo dovuto.”
Sulla prossima stagione pesa la questione PalaDelMauro. Il restyling in vista dell’Universiade 2019 rischia di essere un fardello: “Un disagio enorme, un mezzo disastro, perché non possiamo pianificare nulla, né programmare il precampionato. Dal punto di vista logistico non sappiamo dove andremo ed il discorso abbonamenti è legato alla sede. Per ora abbiamo valutato altre strutture.”
Campagna acquisti: arriverà un big italiano?: “Non siamo in condizioni di stappare qualche grosso colpo a squadre più quotate, ma cercheremo di farci trovare pronti. Servirà essere creativi.”
Creativa, forse, è stata la scelta del tecnico?: “La diversità è un arricchimento ed è qualcosa di nuovo per l’Italia. Vucinic è un Coach esperto ed è un trampolino di lancio per lui, che ha rinunciato ad offerte economicamente più allettanti per venire da noi. E’ una scommessa interessante.”
Michele Vitali può essere l’italiano che cambia la storia del mercato?: “Non mi piace parlare di atleti sotto contratto. E’ senza dubbio un ragazzo con aspettative internazionali, ma Brescia è un grande club, se qualcosa dovesse andare storto ci faremo trovare pronti.”
Martini e Campogrande possono esse delle soluzioni?: “Giovani interessanti.”
Dal mercato internazionale cosa bisogna attendersi?: “Abbiamo idee definite in alcuni ruoli, ma sarà un mercato difficile e bisognerà ragionare su atleti affamati e desiderosi di rivalsa. Altre situazioni dipendono dal discorso degli italiani.”
Phililp Scrubb è una possibilità?: “Due anni fa lo abbiamo cercato, adesso mi sembra destinato ad altri palcoscenici.”
Cosa vi ha chiesto la proprietà oltre il discorso del lupo?: “Ci ha chiesto di restare competitivi.”
A quando i primi colpi?: “La settimana prossima ci piacerebbe annunciare D’Ercole ed un altro giocatore italiano.”
Fonte: Basketnet.it – Il Mattino