E’ un mercato in fase di stallo in casa Avellino, ma non solo.
Dopo il rinnovo di D’Ercole e la conferma di Filloy, Avellino, resta concentrata sul mercato degli italiani.
In settimana è attesa l’ufficialità inerente a Campogrande (biennale con opzione per il terzo anno) per il talentuoso giocatore della Poderosa Montegranaro.
Gli occhi del club biancoverde sono sempre puntati su Abass, Fontecchio e Pascolo.
Quest’ultimo dopo il mancato rinnovo con Milano potrebbe ripartire da Avellino, ma c’è da sbaragliare la concorrenza di Trento.
Il classe ’90 preferisce tornare a Trento ma solo se l’Aquila cederà Sutton, con il quale l’azzurro si trova in una incompatibilità di ruolo. Avellino invece gli offre quello che desidera.
Tanto minutaggio e possibilità di partire nel quintetto base con molta frequenza. Nei giorni scorsi, la società, ha bocciato la possibilità di vedere in Irpinia, LeDay. Il mercato stranieri dipenderà molto dalle trattative che andranno in porto con gli italiani.
Ad oggi, Avellino, ha rinunciato anche al rinnovo di Scrubb che lascerà l’Irpinia dopo una stagione convincente per metà. Nessun ritorno, invece, ad Avellino per Ragland.
Dalla Russia la notizia è praticamente ufficiale: Joe Ragland non rientra nei piani del Lokomotiv Kuban, l’opzione del club non sarebbe stata esercitata e quindi il suo ritorno in Italia è praticamente possibile solo per la squadra di Pino Sacripanti, la Virtus Bologna.
Fonte: Basketnet.it – Quotidiano del Sud