Dovrebbe essere questione di ore. Per sapere chi, e se, uno tra Fontecchio e Cerella il prossimo anno vestirà la maglia biancorossa. Dovrebbe, il condizionale è d’obbligo quando si parla di mercato estivo. Perché già da domani si potrebbe conoscere la decisione dell’ala pescarese classe 95 che, dopo l’ultimo anno in prestito a Cremona, aveva espresso la volontà di trovare più spazio all’interno dell’EA7. Anche la società non sembra volerlo lasciare andare al momento, è per questo che il ballottaggio vede protagonista un altro giocatore, Bruno Cerella. Anche lui di ritorno da un prestito, l’ultima stagione l’ha disputata con la maglia di Venezia, anche lui desideroso di trovare più spazio. Al momento quello che è certo è che il presidente Livio Proli non vuole più rinforzare le dirette concorrenti al titolo e chiunque sia il giocatore in arrivo dall’Olimpia, di sicuro con Pesaro avrà la possibilità di giocare di più, proprio come desidera.
Intanto il mercato della Vuelle si è spostato in America, dove Stefano Cioppi è atterrato in queste ore per assistere alla Summer Le gare di Las Vegas. Nella lista del ds ci sono un play, un’ala grande e un pivot in attesa di sapere come procedono le trattative con Bertone e, se sono iniziate, quelle con Braun. Competizione, la Summer League, alla quale aveva partecipato lo scorso anno anche Eric Mika. Il centro statunitense sembra essere vicinissimo alla firma con Brescia, scelto dalla Leonessa come sostituto di Ben Ortner con il quale la società lombarda non è riuscita a trovare un accordo per il rinnovo.
La formula. Per ora appena quattro squadre su sedici club hanno scelto la formula dei 10 giocatori quindi 5+5, che permette di concorrere al premio italiani. Cremona, Pistoia, Reggio Emilia e Pesaro, come hanno confermato presidente e allenatore durante la conferenza di riconferma di Cedro Galli. In casa Vuelle due dei cinque atleti italiani sono già stati confermati (Monaldi e Ancellotti), tre invece quelli ancora da trovare. Senza considerare l’incognita Ceron, giocatore con ancora un anno di contratto. Intanto dopo l’ufficialità di Serpilli a Legnano in A2, è arrivata anche quella di Alessandro Cassese a Latina. Il 21enne esterno aveva provato il mese scorso con la Benacquista, convincendo lo staff pontino che lo ha messo sotto contratto con un accordo 1 + 1. Un’altra ufficialità arriva invece dalla guardia pesarese Diego Terenzi che, in uscita da Matera, ha firmato in B con Alba.
Fonte: Il Resto del Carlino