La Reyer ora ha la sua ala titolare da tempo cercato, voluto e alla fine è arrivato; Deron Washington da ieri è ufficialmente un nuovo giocatore orogranata.
Classe 1985, Washington approda a Venezia dopo una stagione strepitosa in maglia Fiat Torino, la stessa da cui è arrivato anche Valerio Mazzola e con cui nella scorsa stagione ha vinto una storica Coppa Italia, eliminando a sorpresa nei quarti di finale proprio la squadra di Coach Walter De Raffaele.
“Sono entusiasta di essere parte dell’Umana Reyer” – le prime parole del neoacquisto orogranata – “da quando sono in Italia ho sentito solo cose positive sul club e i risultati che ha colto in questi anni sono la conferma di solidità e costante programmazione. Non ho esitato ad accettare la proposta della Reyer, non vedo l’ora di iniziare ed essere parte del gruppo orogranata. La squadra ha ambizioni e darò tutto me stesso per contribuire a regalare altre soddisfazioni a club e tifosi.”
Formatosi a Virginia Tech (quattro stagioni in NCAA), Washington è stato firmato dai Detroit Pistons al secondo giro del draft NBA 2008. Ha poi giocato in Israele (Hapoel Holon, Netanya e Hertzeliyya), in D-League (Los Angeles D-Fenders e Tulsa 66ers) e Spagna (Obradoiro).
È arrivato in Italia nella stagione 2013/14, giocando quattro campionati di Serie A, uno con Pistoia, uno con Cremona e due con Torino, confermandosi fra gli americani più prolifici per punti segnati.
Ora per lui arriva la grande occasione di provare a lottare per lo scudetto, dimostrando quelle qualità che lo hanno reso uno degli uomini più ricercati di questo mercato.
“La società secondo me sta costruendo un roster competitivo” – continua Washington – “ma sarà compito nostro lavorare al meglio insieme allo staff per vincere più partite possibili, nessun risultato è scontato e tutto va conquistato sul campo. Lavoreremo per una stagione emozionante come le ultime dell’Umana Reyer. Conosco quasi tutti i miei nuovi compagni per averli affrontati in questi anni mentre con Mazzola, Daye e Biligha sono stato compagno di squadra. Ho inoltre grande rispetto dei tifosi della Reyer che ogni volta che ho giocato al Taliercio mi hanno accolto con amicizia e ospitalità. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura della mia carriera, lavorerò duramente in palestra ogni giorno per dare il mio contributo, come ho sempre fatto. Tutti potremo regalare soddisfazioni a Club e tifosi, ci divertiremo.”
Fonte: Corriere del Veneto