Pazienza e fiducia sono diventate due virtù fondamentali nella stanza dei bottoni di contrada Masseriola.
La Happy Casa Brindisi tesse le fila per definire gli ultimi quattro tasselli del mosaico. A cominciare da quello dalla cabina di regia, dove le attenzioni del duo Giofrè – Vitucci vengono ora rivolte altrove dopo che Phil Green è oramai prossimo ad accasarsi in Turchia.
Il playmaker statunitense è stato a lungo corteggiato dalla Happy Casa, dopo aver viaggiato a 18 punti di media in stagione regolare e 16,5 nelle sette partite giocate nei play off nell’ultimo campionato di A2 con la maglia di Verona, e ancor prima (2016/2017, sempre in A2) assoluto protagonista a Tortona (quasi 16 punti di media con un massimo di 30 contro Trapani e 26 con Rieti con sette triple messe a segno).
Uscito nel 2015 da St. John’s, nell’ultimo anno di college Greene ha segnato 13 punti di media col 42,6% da due, il 39,1% da tre e 3,2 rimbalzi.
Necessità invece ancora di un po’ di tempo la possibile riconferma di Milenko Tepic, anche se entrambe le parti spingono per una soluzione positiva della trattativa.
Da un lato c’è il gradimento alla sua riconferma di coach Frank Vitucci, dall’altra c’è l’espressa volontà del giocatore di tornare a vestire la maglia biancazzurra.
Si chiude oggi alle 20,30 la prima fase della campagna abbonamenti 2018/2019 riservata alle prelazioni. Gli abbonati potranno rinnovare la sottoscrizione confermando il proprio posto o cambiandolo, visionando dalla mappa in loco, i posti rimasti invenduti nella passata stagione.
Dovrebbe essere giovedì 1 agosto il giorno in cui la LegaBasket compilerà il calendario della stagione 2018/2019, che assegnerà lo scudetto numero 97, l’ultimo nella versione delle 16 squadre visto che dal 2019/2020 si passerà alla formula delle 18 squadre (con due retrocessioni in A2 rispetto all’attuale unica caduta al piano inferiore).
La massima serie alzerà il sipario domenica 7 ottobre e si concluderà il 12 maggio 2019, con l’antipasto della Supercoppa Italiana in programma il 29 e 30 settembre a Brescia (le semifinali metteranno di fronte i padroni di casa della Leonessa all’Olimpia Milano, mentre Torino sarà opposta all’Aquila Trento).
Fonte: Quotidiano di Brindisi