Le assenze di Gallinari e Belinelli nella prossima finestra delle qualificazioni ai Mondiali 2019 non spengono l’ottimismo in casa Italia.
Il presidente della FIP Gianni Petrucci, restando convinto dei buoni risultati che gli azzurri possono ottenere, ha espresso parole di elogio per Gigi Datome: come si legge nelle colonne de Il Corriere dello Sport, per il numero uno del basket tricolore l’ala del Fenerbaçhe, ha una personalità e un cultura fuori dal comune, caratteristiche che lo rendono il personaggio ideale per diventare, in futuro, il suo successore alla Presidenza una volta appese le scarpette al chiodo.
Dunque, un’investitura importante quella dell’attuale capitano della Nazionale che, a Pinzolo, sede del ritiro azzurro, potrà contare anche sulla carica emotiva di Cinciarini, appena unitosi al ritiro azzurro.
Il capitano di Milano, infatti, come si legge sempre su Il Corriere dello Sport, dice di essere entusiasta di prendere parte al gruppo.
Arduo ma fattibile, il compito per la Nazionale Italiana in vista di queste due gare di qualificazione: la prima vedrà gli azzurri contrapposti alla fisica Polonia (la gara si terrà a Bologna, dove è già stata aperta la prevendita dei biglietti i tutte le ricevitorie del circuito Vivaticket), mentre il secondo match sarà quello di Debrecen contro l’insidiosa Ungheria.
Fonte: Corriere dello Sport