Riuscirà il “PalaPertini” di Ponte Buggianese con i suoi 350 posti a sedere a contenere tutti i tifosi biancorossi che vorranno vedere le prime evoluzioni della nuova OriOra Pistoia?
La risposta arriverà alle 19,30 dall’impianto pontigiano quando il Pistoia Basket scenderà sul parquet per il primo scrimmage non ufficiale (punteggio azzerato alla fine di ogni quarto, non si contano i falli) contro Basket Golfo Piombino, compagine che milita in Serie B.
Vedere un palasport tutto pieno sarebbe un bel segnale d’incoraggiamento visto che il match non è a Pistoia e confermerebbe il buon numero di persone viste in occasione del primo allenamento, in attesa della riapertura della campagna abbonamenti.
Quest’anno, grazie alla collaborazione con l’amministrazione pontigiana, sarà lontano da Pistoia il primo test con le assenze sicure di Patrick Auda, che è in Nazionale, e di Ousman Krubally a riposo precauzionale mentre ci sarà da vedere quanto potrà giocare L. J. Peak che ha iniziato ad allenarsi col gruppo da mercoledì.
“Ringraziamo l’amministrazione comunale di Ponte Buggianese per il grande entusiasmo” – conferma il presidente del Pistoia Basket, Massimo Capecchi – “e speriamo che, anche se il periodo di preparazione pre-campionato è appena iniziato, lo spettacolo possa essere gradevole. Siamo convinti di aver operato sul mercato nella maniera giusta, ma da adesso è giusto che parli il campo, unico giudice insindacabile.”
Dopo aver ospitato, con grande successo, le recenti finali nazionali Under 18, per Ponte Buggianese un’altra bella vetrina in uno dei palasport più recenti e funzionali di tutta la provincia, già utilizzato da varie realtà del territorio.
“L’amministrazione comunale” – ha dichiarato Salvatore Talia, consigliere comunale con delega allo Sport al Ponte – “è felice di ospitare la prima uscita stagionale del Pistoia Basket. Questo evento è il risultato dello sviluppo sull’impiantistica sportiva che l’amministrazione ha operato e che continuerà a operare. Unico palasport della zona dotato anche di aria condizionata, ospita la Serie A2 femminile con l’Orza Rent e la C Gold maschile con la Bama Altopascio: siamo onorati che pure la OriOra Pistoia abbia scelto questo parquet per inaugurare la propria stagione sportiva.”