Dopo una stagione intera di pausa, Jasmin Repesa ha deciso di tornare in panchina. Secondo il portale bosniaco ‘Sportsport.ba’, infatti, l’ex allenatore dell’Olimpia Milano diventerà il c.t. della Bosnia-Erzegovina. Coach Dusko Vujosevic è stato costretto a rinunciare all’incarico per via di un problema di salute (il 30 luglio è stato sottoposto a un trapianto di rene) e la Federazione, di conseguenza, ha individuato in Repesa l’identikit ideale per affrontare le prossime sfide.
Jasmin Repesa ha confermato che arriverà a Sarajevo domani per completare le trattative. Salvo intoppi, il 57enne croato esordirà durante la finestra di qualificazione ai Mondiali di settembre, quando la Bosnia (2 vittorie e 4 sconfitte) affronterà la Finlandia (fuori casa) e la Repubblica Ceca per continuare a sognare la Cina.
Il palmarès di Repesa vanta 6 campionati croati e 4 Coppe di Croazia (Cibona e Cedevita Zagabria); 2 campionati turchi e 2 Coppe di Turchia (Tofas); 2 scudetti, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe (Fortitudo Bologna e Olimpia Milano). In Italia ha allenato anche la Virtus Roma e Treviso.