Amichevole d’eccezione domani sera (alle 20,30) a Bari: il Palaflorio ospiterà la partita tra la New Basket Brindisi e la squadra montenegrina Mornar Bar, che quest’anno partecipa all’Eurocup nel girone della Fiat Torino.
La manifestazione, che prevede l’ingresso gratuito, e’ stata illustrata oggi a Palazzo di Citta’ dalla presidente della Fip Puglia Margaret Gonnella con l’assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli; erano presenti anche il general manager del Brindisi Tullio Marino, la center manager di Puglia Outlet Village Annalisa Evangelista e l’assessore allo Sport del Comune di Brindisi Oreste Pinto.
L’amichevole presenta anche contenuti tecnici di rilievo: e’ la prima ufficiale del club brindisino che metterà’ in vetrina i nuovi atleti, tra cui spiccano l’ala di Cincinnati Jeremy Chappell, il 23enne playmaker statunitense Wes Clark, l’americano Tony Gaffney e il più’ atteso di tutti, Adrian Banks.
I montenegrini risponderanno con le due guardie Carrington e Spight, affiancate dai due serbi Micovic e Lukovic, con il montenegrino Pavic a completare il quintetto.
“L’amministrazione e’ entusiasta di ospitare questo evento Bari” – ha dichiarato l’assessore Petruzzelli – “L’incontro amichevole di giovedì’ prossimo e’ una bella occasione per far gustare ai baresi, che comunque possono vantare una buona tradizione cestistica, un momento di pallacanestro internazionale”.
“Il Basket Brindisi” – ha spiegato Margaret Gonnella – “e’ ormai una realtà sportiva di eccellenza, stabilmente ai vertici del panorama cestistico nazionale. La prima uscita ufficiale di questa squadra a Bari rappresenta per la Federazione motivo di grande soddisfazione”
Fonte: Quotidiano di Bari