A 18 anni dalla sua morte, il ricordo di Tullio Lauro continua a vivere nel tradizionale torneo che il Team86 di Villasanta organizza ogni anno subito prima dell’inizio della stagione, dedicato alle migliori formazioni sul territorio lombardo di Under 18, a cui Olimpia Milano non fa mai mancare il suo sostegno.
Il torneo è in programma per il prossimo fine settimana, dal 13 settembre, con Olimpia Milano, Legnano, Desio, Cernusco, Bernareggio e Villasanta e si concluderà la domenica successiva con le finali 5/6, 3/4 e 1/2 posto.
Lo scorso anno finì cosi, come lo racconta il sito del Team86: “… Finale poi al cardiopalma tra le medesime contendenti dello scorso anno, PCG Cantù contro Aurora Desio. Grandissimo ritmo, intensità e giocate spettacolari hanno strappato applausi ai numerosi spettatori, oltre 400 persone. Alla fine la spuntano i Canturini che seppure con un roster molto giovane (erano parecchi i 2002 in campo) hanno messo in mostra una qualità che condurrà sicuramente alcuni di questi ragazzi alla carriera professionistica.
Da segnalare che tutte e tre le finali sono terminate con scarti al di sotto dei 10 punti a testimonianza di un equilibrio tra le formazioni che ha grandemente giovato allo spettacolo.
Applausi per tutti alla cerimonia di premiazione con la partecipazione della famiglia Lauro da sempre presente a questa manifestazione con Ornella, Marco e Giorgio e con la partecipazione anche di Luca Ornago sindaco di Villasanta.
L’ingresso a tutte le gare del torneo è naturalmente gratuito, consigliamo agli appassionati di non perdere questa occasione per vedere all’opera alcuni tra i più promettenti talenti del nostro basket che cercheranno di emulare le gesta dei numerosi predecessori che dopo aver giocato questo torneo sul parquet Villasantese hanno poi affrontato la carriera professionistica.
Prima partita giovedì 13 settembre alle 18,30 tra Desio e Cernusco ed a seguire alle 20,30 la gara tra Olimpia Milano e Bernareggio. Stessi orari per le gare di venerdì e sabato, poi domenica 16 settembre la giornata delle finali alla quale come al solito è atteso il pieno di pubblico con la prima partita per il 5° posto alle 14,30 a cui seguirà la finale per il 3° posto alle 16,30 e la finalissima con palla a due alle 18,30.
Fonte: Ufficio Stampa Memorial Tullio Lauro