Ad un paio di settimane dalla prima amichevole stagionale contro il Bayern Monaco, la Dolomiti Energia Trentino torna in campo, pronta a dare un primo assaggio alla Serie A 2018-19 che scatterà ad ottobre: questa sera al PalaDesio (ore 19), nel Trofeo Lombardia, la squadra bianconera affronterà l’Openjobmetis Varese nella prima semifinale del torneo quadrangolare. In Brianza oltre a Diego Flaccadori e Beto Gomes, ancora impegnati con le rispettive Nazionali, non saranno della partita Davide Pascolo. Dewn Marble e Dustin Hogue, che stanno proseguendo il proprio programma di lavoro individualizzato. Assieme al resto del roster bianconero, continueranno ad esserci i due aggregati Marcus LoVett Jr. e Mitja Nikolic-Smrdelj. Il Trofeo Lombardia ospitato al PalaDesio, casa della Red October Cantù, vedrà la formazione brianzola confrontarsi con la Vanoli Cremona nella seconda semifinale (ore 21). Domani le due finali, quella per il terzo e quarto posto (ore 16) e quella che assegnerà la vittoria del quadrangolare (ore 20).
“Questo torneo ci mette subito di fronte a squadre ambiziose, che vogliono ripetere la buona stagione vissuta lo scorso anno e fare magari anche meglio – dice l’assistant coach bianconero Vincenzo Cavazzana – Varese, l’avversaria che affronteremo nel primo giorno di torneo, è composta da tanti giocatori esperti del nostro campionato che formano un sistema di gioco collaudato, equilibrato e ben allenato da coach Caja. È una squadra con identità che si baserà su difesa aggressiva e condivisione delle responsabilità offensive, hanno tutto per ripetersi ad alti livelli”.
“Cosa mi aspetto in questi due giorni dalla Dolomiti Energia? – continua -. Anche se non al completo, stiamo lavorando da un paio di settimane e in queste due partite mi aspetto di ottenere qualche risposta nell’applicazione dei nostri principi difensivi di base e nel creare e mantenere le giuste spaziature in attacco».
Fonte: Trentino