Assenti i nazionali Ariel Filloy ed Hamady N’Diaye, oltre a Luca Campani, che sta svolgendo lavoro differenziato, mentre è tornato in gruppo Luca Campogrande, gruppo al quale si è aggregato il giovane Karim Idrissou. Nessun impegno ufficiale per la Sidigas ma una doppia seduta intensa dal punto di vista agonistico, nella quale Cole e compagni non hanno risparmiato energie, come riportato anche da Il Mattino.
Il cinque contro cinque è stato acceso ed avvincente, perché nessuno dei due quintetti schierati in campo voleva soccombere. Alcuni giocatori, come Caleb Green, sembrano già aver raggiunto uno stato di forma accettabile, e quello che piace è lo spirito con il quale tutti, indistintamente, scendono in campo, senza mai tirarsi indietro, pronti ed attenti ad eseguire i giochi disegnati dal coach. Insomma c’è chimica.
E sarà più o meno così ancora per qualche giorno, cioè fino alla partenza per la Francia. La Sidigas, infatti, sarà impegnata ad Angers nel Torneo «Pro Stars», che la vedrà protagonista insieme al Le Mans, prossima avversaria anche in FIBA Champions League, allo Zadar, ed alle altre formazioni francesi del Nanterre92, dello Cholet e dello Strasburgo.
Un torneo di alto livello tecnico, con la vincitrice del campionato francese, il Le Mans, con una delle semifinaliste, lo Strasburgo, e con lo Zadar, semifinalista del campionato croato. Insomma un banco di prova importante, prima degli ultimi incontri di preparazione all’esordio in campionato.
Fonte: Il Mattino