Danilo Gallinari è reduce da un weekend milanese che lo ha visto protagonista dell’inaugurazione del “suo” campetto per il progetto We Playground Together. Il ‘Gallo’, che è tornato appositamente da Los Angeles, ha infatti tagliato il nastro del playground del Parco Vittorio Formentano in corso XXII Marzo a Milano.
L’ala dei Clippers sosterrà tutti i costi di manutenzione del campetto fino al 2020 e, nel giro dei prossimi due anni, ristrutturerà altri due playground del capoluogo lombardo. Durante la cerimonia di ieri, inoltre, non è mancata la domanda sulla Nazionale da parte de La Gazzetta dello Sport: “Il capitolo non è mai stato chiuso. La Nazionale è una priorità”, ha risposto Gallinari, che ha dovuto saltare le due finestre FIBA di questa estate (a giugno per via dell’infortunio alla mano e adesso a causa del mancato lasciapassare dei Clippers). “Partecipare ai Mondiali sarebbe un sogno, ma ci penseremo quando sarà il momento. Iniziamo a vincere le prossime partite contro Polonia e Ungheria”, ha detto il 30enne al Corriere dello Sport.
Prima di questo settembre, Danilo non aveva mai detto no alla Nazionale per motivi non legati a infortuni o problemi fisici di vario genere. Il ‘Gallo’, infine, ieri sera ha presenziato al PalaDesio per la finale del Trofeo Lombardia.