Inizia bene la settimana che porterà la Pallacanestro Reggiana a chiudere in bellezza, con l’amichevole di prestigio di venerdì 21 al PalaBigi contro l’Ucam Murcia, il primo mese di preparazione al campionato di serie A.
Ieri Federico Mussini, in anticipo sul programma, ha ripreso ad allenarsi.
Fermo dal 6 settembre per una lesione muscolare all’adduttore lungo della gamba sinistra procuratasi nel corso della sfida con la Bakery Piacenza a Castelnovo Sotto, il ‘Musso’ avrebbe dovuto rientrare in gruppo a fine mese, in tempo, forse, per il match tra Grissin Bon e Vanoli Cremona, sabato 29 a Scandiano.
Il buon esito delle terapie ha invece permesso, dopo il parere dello staff medico, di accelerare i tempi di recupero.
Ieri il numero 4 della truppa di Cagnardi ha ripreso il lavoro sul campo sia pure in maniera differenziata, con attività individuali di richiamo atletico e con la palla, senza forzare troppo.
Prosegue invece come da programma il recupero dalla frattura alla costola di Pedro Llompart, che ha ricominciato a fare qualcosina pure lui, a livello individuale.
Lavorano invece a pieno ritmo, in allenamento sia Riccardo Cervi sia il giovane Alessandro Vigori, che vengono gestiti al meglio nelle amichevoli (senza calare i carichi di lavoro in palestra) in questa preseason, per averli pronti per l’esordio in campionato.
Fonte: Il Resto del Carlino