Reyer di nuovo in campo.
Da Caorle a Vicenza per la seconda edizione del trofeo “Architetto Andrea Palladio”: stasera il quintetto di De Raffaele affronterà sul parquet di via Goldoni la Vuelle Pesaro (inizio ore 20, biglietti 8 euro, 7 in prevendita, 5 euro fino a 10 anni).
La Reyer ritorna nell’impianto che la ospitò tra il 1973 e il 1975, e dove lo scorso anno si è aggiudicata il trofeo “Vicenza Città Europea per lo Sport”, regolando gli slovacchi del KK Inter Bratislava (101-69), nella partita dell’esordio in granata di Paul Biligha, reduce da Eurobasket.
Questa sera Biligha sarà ancora assente, come Tonut, entrambi si riaggregheranno alla squadra domani.
Sarà ancora una Reyer ampiamente rimaneggiata: fuori gioco Stone, Daye e Watt, De Raffaele deciderà in extremis se utilizzare Washington, uscito affaticato dal weekend a Caorle.
Atteso per oggi il giovane centro romeno Alexandru Olah, 24 anni e 213 centimetri, che si aggregherà alla squadra priva di alcuni elementi: nella passata stagione ha giocato a Leiden, in Olanda.
La Vuelle Pesaro ha rivoluzionato il roster, confermando in panchina Massimo Galli.
Sono partiti Ceron e Mika (Brescia), Bertone (Varese), Omogbo (Zvaigzdes), Clarke (Trapani), Bocconcelli (Sangiovese) e Serpilli (Legnano), finora ha giocato cinque match in preseason: l’amichevole con Ravenna (81-89), il torneo di Fabriano (90-59 contro Jesi in semifinale), 94-84 contro Montegnanaro in finale) e quello di Trento nel passato weekend (101-103 con l’Aquila in semifinale, 62-74 con Reggio Emilia nella finale per il terzo posto).
Nella preseason ha impressionato Erik McCree, 24enne ala-pivot uscita da Louisiana State, con una sporadica apparizione (4 presenze) in Nba con la maglia di Utah Jazz all’inizio della passata stagione.
La Vuelle ha ingaggiato Lamond Murray junior, guardia ventiquattrenne, figlio d’arte, il padre ha giocato 12 stagioni in Nba con Clippers, Cleveland, Toronto e Nets, mentre in cabina di regia è arrivato Dominic Artis, 25 anni, ultima stagione divisa tra Czarni Slupsk (Polonia) e Igokea Aleksandrovac (Bosnia).
Gli altri due stranieri sono la guardia americana James Blackmon (23 anni, ex Wisconsin Herd) e il centro lituano Egidijus Mockevicius (26 anni, exLietuvos Rytas).