Dopo settimane di attesa e ripensamenti, Dwayne Wade ha sciolto i suoi dubbi e tornerà per un’altra stagione ai Miami Heat. Da quello filtrato dai media di Miami, fino alla scorsa settimana Wade era propenso a ritirasi ma le insistenze di Erik Spoelstra e di alcuni compagni di squadra hanno spinto il giocatore ad accettare il contratto a “soli” 2,4 milioni di dollari.
Proprio il contratto sembra essere stato l’oggetto del contendere con Pat Riley e la dirigenza di Miami: Wade voleva almeno la mid-level exeption, Miami, già in luxury tax, premeva per la soluzione al minimo, a costo di salutare, ancora una volta, il giocatore come 2 estati fa.
Wade ha annunciato l’intenzione di fare ancora un altro anno attraverso un video nel quale ha fatto trasparire tutta la sua emozione nell’annuncio. 36 anni, da 15 stagioni in NBA, praticamente sempre a Miami a parte una stagione e mezzo, detiene il record di punti, assist, recuperi e partite giocate con la franchigia della Florida, con la quale ha vinto tutti e 3 i titoli della giovane storia degli Heat.
Gli Heat arrivano al traing camp con 20 giocatori sotto contratto e con Wade che avrà sin dall’inzio il ruolo designato di riserva, già provato con pessimi risultati ad inizio della scorsa stagione a Cleveland, mentre lo stesso ruolo ha funzionato nel suo ritorno a Miami.