La Vuelle è in partenza per Brescia, dove stasera alle 20.45 affronterà i padroni di casa della Leonessa nella seconda semifinale del Trofeo Roberto Ferrari.
Prima, alle 18, se la vedranno Varese e Zielona Gora. Domani agli stessi orari si svolgeranno le due finali.
Saranno tanti gli eventi di contorno, una piccola anticipazione l’ha data il patron bresciano Bonetti, che ha parlato delle maglie ritirate del presidente della Vuelle Ario Costa (numero 14) e del recentemente scomparso Marco Solfrini (13), sempre presente nel cuore dei tifosi lombardi.
Le canotte verranno appese all’interno del palasport e sarà sicuramente una fortissima emozione per il numero uno biancorosso, che a Brescia è stato prima giocatore e poi dirigente.
Dal mercato estivo la formazione che lo scorso anno ha raggiunto la semifinale scudetto è emersa molto rinnovata. Il capitano di Brescia David Moss, Brian Sacchetti e Luca Vitali sono i tre pilastri, poi ci sono tante novità, così come l’esordio in Eurocup.
Pesaro ritroverà i suoi ex Marco Ceron ed Eric Mika, che fanno parte di un roster di alto livello. Anche a Brescia l’entusiasmo è forte e oggi la squadra entrerà per la prima volta nel PalaLeonessa, un simbolo della città che sarà inaugurato proprio con il torneo.
Lo stesso Luca Vitali si è detto pronto a legare il suo nome a quello della Germani ancora per parecchio tempo.
“Quella di Brescia sarà la mia ultima maglia” – ha ammesso – “Sarà la mia ultima avventura da giocatore.”
Domenica la Vuelle sarà a La Spezia per la gara benefica con Sassari, mercoledì 26 ospiterà Cremona al Memorial Ford.
Non c’è prevendita, i biglietti saranno disponibili ai botteghini prima della partita.
Sabato 29 e domenica 30, la squadra di Galli sarà al quadrangolare di San Lazzaro. Il primo giorno i pesaresi scenderanno in campo alle 19 con Forlì, alle 21 giocheranno Cento e Treviglio.
Domenica finali alle 18 e alle 20. Infine, l’ex Vuelle Semaj Christon ha firmato in Israele, all’Hapoel Be’er Sheva.
Fonte: Corriere Adriatico