II Memorial Alphonso Ford non è una gara come tutte le altre, ma una ricorrenza per celebrare l’indimenticato numero 10 biancorosso che ha giocato a Pesaro nella stagione 2003/04 ed è prematuramente scomparso.
Il Memorial è anche un’occasione per aiutare le associazioni e fondazioni del territorio che si occupano dell’assistenza alle persone meno fortunate.
L’incasso del Trofeo edizione 2018, che si giocherà alle 20.30, verrà devoluto alla Fondazione Noi Domani, con sede a Pesaro, che aiuta i ragazzi disabili e autistici di età compresa tra i 15 e i 30 anni a sperimentare l’esperienza di vivere in un appartamento in modo autonomo, insieme ad altri ragazzi per 2-3 volte la settimana.
I biglietti per assistere al Memorial Ford saranno in vendita domani ai botteghini dell’Adriatic Arena.
Il prezzo per gli abbonati è di 5 euro, di 10 euro per i non tesserati. Al termine del match verrà consegnato al miglior realizzatore della gara il trofeo intitolato a Ford che l’Eurolega assegna ogni anno al giocatore che realizza il maggior numero di punti al termine della regular season della massima competizione continentale.
Cremona si dovrebbe presentare al completo, avendo recuperato gli acciacchi di Diener e Crawford.
Fonte: Corriere Adriatico