Dopo il weekend trascorso a Rieti, la Happy Casa Brindisi guarda già al prossimo impegno di sabato e domenica a Maddaloni per la 9° edizione del “Trofeo Irtet” laddove troverà come sue “compagne di viaggio” Avellino, Virtus Roma ed Eurobasket Roma.
Sarà di fatto l’ultima tappa del precampionato biancazzurro, che finora ha regalato non poche soddisfazioni.
“Abbiamo 0 punti in classifica”, si continua a ribadire nella stanza dei bottoni di contrada Masseriola.
Vero, verissimo. E pur sempre preseason, ma le sensazioni che sinora se ne ricavano sono assolutamente positive ed incoraggianti. C’è da essere soddisfatti per lo spirito che la squadra ha dimostrato in tutte otto le gare fin qui disputate (e vinte).
Con il passare dei giorni la squadra cresce, si cerca e dimostra di cercarsi continuamente in ambedue le parti del campo.
Il lavoro, allora, è quello giusto, ed i giocatori (nessuno escluso) credono in ciò che fanno (e gli viene chiesto di fare), dimostrando dedizione e grandissima attenzione. E tutto questo sin dal primissimo giorno del raduno.
L’imperativo resta comune: non illudersi, ma avere ben in mente quale dovrà essere l’obiettivo primario, ovvero la salvezza da raggiungere in un campionato che semplice non lo sarà.
Dovrà farlo con l’apporto di tutti i giocatori, a cominciare dal suo leader (nonché capitano) Adrian Banks, che ha dimostrato di essere il vero punto di riferimento di questa squadra.
Adesso l’impegno in terra campana, con i biancazzurri che, nella giornata di sabato, ritroveranno da avversaria la Virtus Roma dell’ex Piero Bucchi mentre nell’altra semifinale