Due vittorie su due e uno stato di forma eccellente. Questa nuova Vanoli ha già saputo entusiasmare i suoi tifosi e convincere gli addetti ai lavori. I segreti? Li rivela Travis Diener nelle colonne de La Provincia.
“Avvicinandosi alla stagione – esordisce Travis – ovviamente non puoi sapere che tipo di persone, di squadra e, di conseguenza, quale ‘chimica’ avrai attorno. Ma già in preseason si è notato come si trattasse di una squadra molto professionale, dove tutti hanno sempre pensato a lavorare per migliorare insieme, senza badare troppo alle vittorie del precampionato. Le prime due gare di campionato, contro due squadre molto forti come Trento e Avellino, sono state un ottimo test che hanno lasciato impressioni molto positive. Il campionato però è solo all’inizio, la stagione sarà lunga e dobbiamo lavorare per migliorare ancora parecchio”.
Domenica ha segnato una tripla decisiva e, rispetto all’inizio della stagione scorsa, sembra decisamente più in forma.
“Ho sempre messo molto orgoglio per la squadra per cui gioco, e ho molta fiducia in me stesso nei momenti decisivi di una partita. Contro Avellino i miei compagni avevano fatto un ottimo lavoro, io non avevo ancora segnato una tripla cosi ho pensato che fosse il momento giusto per dare qualcosa di mio… Sapevo che sarei stato in una forma migliore rispetto all’anno scorso, avevo finito bene la stagione ed oggi mi sento molto meglio. Sono felice di come le cose stiano andando al momento”. Come descriverebbe i suoi nuovi compagni americani?
“Professionali, lavoratori, altruisti. Perfetti per questa società, per l’ambiente e la città. Mango (Mathiang, ndr) e Wes (Saunders, ndr) sono quelli più estroversi e che portano energia, Drew (Crawford, ndr) è un professionista serissimo, Tre e PJ (Demps e Al dridge, ndr) gente che parla poco e lavora tanto. Abbiamo personalità differenti, ma è stato un piacere passare questi due mesi con loro e non vedo l’ora di condividere il resto della stagione con loro”.
Sabato sera arriva Cantù, già affrontata al Trofeo Lombardia. Che gara si aspetta, pensa sia possibile centrare la terza vittoria in fila?
“Siamo molto motivati nel cercare la terza vittoria consecutiva. Cantù sarà una sfida davvero dura e insidiosa. È una squadra di talento, in pre-season ci hanno battuto senza Gaines e Udanoh, oltre a Jefferson che è appena arrivato. Hanno grande talento offensivo, possono correre e segnare in tanti modi. Per questo noi dobbiamo ripetere quanto di buono fatto sin qui: giocare duro, prenderci cura dei possessi, essere solidi in difesa, e magari segnare qualche tripla in più… Nelle prime due gare non abbiamo tirato bene, ma se continuiamo ad allenarci con intensità – conclude Travis Diener – miglioreremo anche sotto questo aspetto”.
Fonte: La Provincia