Il giovane play della Virtus Bologna Alessandro Cappelletti, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato dell’ultima vittoria in Champions e del suo buon momento individuale.
L’ULTIMA VITTORIA IN CHAMPIONS – “Siamo scesi in campo molto determinati, sapevamo che un passo avanti sarebbe stato importante per il nostro cammino in Champions League. Da subito volevamo partire forte e dare un’impronta importante al match. A parte i primi due minuti, abbiamo rispettato il piano partita, ed è bello vedere che nelle ultime gare questo ci stia riuscendo veramente tanto. Siamo stati in grado di rompere i loro schemi, e quello è stato il passo che ci ha fatto prendere il largo nel secondo quarto”.
CONTRIBUTO IMPORTANTE – “Sono contento, perché comunque è la seconda volta che sono riuscito a farmi trovare pronto alla chiamata del coach, la cosa per cui sono venuto qui dal primo giorno. Sono soddisfatto perché, a parte i canestri fatti, sono stato in grado di mettere in ritmo i miei compagni. E non ho perso palla, cosa che per un playmaker è importantissima. In questa squadra i protagonisti sono ben altri, ma sono felice di aver portato anche in questa trasferta europea il mio mattone. Sono alla Virtus per questo”.