Ario Costa, presidente della VL Pesaro, è stato intervistato da Bresciaoggi in occasione della sfida odierna contro la Leonessa.
UN DURO AVVIO – “Spererei che il calendario ci offra delle chance: nelle prime 5 giornate abbiamo trovato Milano, Venezia e Brescia. Mica facile per noi come approccio alla nuova stagione”.
LA SERIE A 18-19 – “È presto per fare una classifica dei valori veri espressi in campo. Brescia, ad esempio, non resterà a lungo nella parte di destra della graduatoria. Ci vorrà tempo, ma vedrete che non mi sbaglio. Tecnicamente, fisicamente e come partecipazione del pubblico, mi piace molto: vedo grandi imprenditori attorno alla serie A, una competizione d’élite e di eccellenza. Vorrei vedere qualche italiano in più con un minutaggio alto”.
LA GARA DI OGGI – “Dovremo essere preparati: affrontiamo una grande avversaria in casa sua. Stiamo facendo passi in avanti, giorno per giorno, partita dopo partita. Abbiamo giocato bene il secondo tempo della partita contro Milano, con la giusta ambizione e carattere”.
IL RITORNO A BRESCIA – “L’emozione è passata: quel particolare stato d’animo ci sarà sempre. Quello a Brescia è sempre un ritorno a casa, ma mi ci sono abituato. Mi darebbe gusto vincere: sarebbe un’emozione nuova”.