Secondo impegno europeo consecutivo al PalaLeonessa per la Germani, pronta a ospitare il blasonato Galatasaray sul proprio parquet in occasione del Round 8 della 7DAYS EuroCup.
La sfida contro la squadra turca è un vero crocevia per la stagione europea della Leonessa: una vittoria infatti, terrebbe più che vive le speranze in una storica qualificazione alle TOP 16. Discorso analogo per il Galatasaray, tornato al successo nell’ultimo turno contro i tedeschi di Ulm e deciso a centrare il primo successo esterno in EuroCup della propria stagione. Queste le partite del Group A:
ROUND 8, GROUP A| 20 NOVEMBRE
AS MONACO – RATIOPHARM ULM 84-81
MORABANC ANDORRA – STELLA ROSSA MTS BELGRADO 91-80
21 NOVEMBRE
ORE 20.30 | GERMANI BRESCIA LEONESSA – GALATASARAY ISTANBUL
ANDATA – Nella gara disputata al Sinan Erdem Dome di Istanbul, la Germani Brescia Leonessa fronteggiò il Galatasaray ad armi pari per 35′ prima di cedere il passo nel finale. Decisivo ai fini del 84-76 finale in favore della squadra di coach Erdogan fu l’apporto di Goksenin Koksal che scrisse 21 punti a referto, exploit offensivo mai più ripetuto nelle successive gare di EuroCup. Alla Leonessa non bastarono le prove da 17 punti di Bryon Allen e Awudu Abass oltre che i 18 punti di Jordan Hamilton per strappare la vittoria in trasferta.
SOTTO LA LENTE – Nel 2015 University of Kentucky era l’assoluta favorita per la vittoria finale del titolo NCAA. Dopo 38 vittorie consecutive, la squadra di coach Calipari perse la semifinale del torneo contro Wisconsin gettando via il sogno di vincere il titolo da imbattuta 39 anni dopo l’Indiana di Bobby Knight . In quella squadra ricca di talenti (6 giocatori furono selezionati al Draft NBA), giocavano i gemelli Andrew e Aaron Harrison.
Quest’ultimo, dopo aver disputato 37 partite NBA, ha deciso di tentare l’avventura europea firmando in estate con il Galatasaray del quale è attualmente il miglior realizzatore in EuroCup con 15.8 punti di media a gara e il 45% da tre. Escludendo la gara contro la Stella Rossa nella quale ha segnato solamente 6 punti, Aaron Harrison è andato sempre in doppia cifra compresa la sfida dell’andata contro Brescia nella quale segnò 14 punti. Avversario da tenere assolutamente d’occhio.
Fonte: Ufficio Stampa Leonessa Brescia