Il coach della Grissin Bon Denis Cagnardi, intervistato dalla Gazzetta di Reggio, ha presentato la sfida di oggi contro Pistoia (ore 18.30).
“Vincere vorrebbe dire metterci quattro punti sopra la salvezza. Noi dobbiamo avere l’umiltà di capirlo e di giocare una gara perla salvezza. Quando un gruppo di professionisti offre una prestazione come la nostra con Avellino ci si deve mettere in discussione. I ragazzi hanno lavorato bene in un clima particolare: la cosa migliore che ci potesse capitare era giocare subito al Bigi, perché ci dà l’opportunità di rifarci subito davanti al nostro pubblico. Sarà una partita da approcciare fin dal primo possesso con grande energia e determinazione: dovremo riuscire a sprigionare il prima possibile la rabbia agonistica che abbiamo dentro”.
Rientrerà il capitano Riccardo Cervi, che ha saltato alcune partite a causa di un problema all’inguine. Non ci sarà, invece, il lungo Elonu, che giovedì si è infortunato al ginocchio: sempre secondo la Gazzetta di Reggio, gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione subtotale al tendine del quadricipite nell’inserzione della rotula destra. Il giocatore verrà rivalutato tra un paio di mesi. Out anche Butterfield, volato negli USA per una visita specialista. Sarà tra i 12 il centro Gladness.