La vittoria della Leonessa contro Torino è stata macchiata dallo spaventoso infortunio di Marco Ceron, caduto rovinosamente sul parquet dopo aver preso una gomitata (non intenzionale) da un avversario. L’italiano è svenuto per qualche secondo, poi ha ripreso conoscenza ed è stato portato al Civile di Brescia a bordo di un’ambulanza.
Il giocatore, scrive il Giornale di Brescia, si trova attualmente in prognosi riservata al reparto di neurochirurgia dell’ospedale. La diagnosi parla di un trauma cranico con grave frattura cranica affondata e comminuta ed ematoma satellite.
UPDATE: di seguito il comunicato ufficiale della società. Nel corso di Germani-Fiat il giocatore della Germani Marco Ceron ha subito un trauma cranico commotivo dovuto a un colpo accidentale durante una azione di gioco. L’atleta, del tutto cosciente, è stato portato agli Spedali Civili d Brescia per i dovuti accertamenti.
UPDATE 2: secondo Gazzetta.it, l’operazione chirurgica di questa mattina è fortunatamente riuscita, ma la prognosi rimane riservata. Le condizioni di Ceron sono comunque stabili. L’intervento di ricostruzione cranica ed evacuazione dell’ematoma è durato circa due ore e mezza.