Una sfida cruciale quella che attende oggi la Happy Casa. Una sfida che non ci si può permettere di sbagliare vista l’importanza della posta in palio.
I due punti sul tavolo hanno peso specifico mica da poco, del resto hanno la forza di poter indirizzare la stagione biancazzurra. Brindisi ha l’obbligo di rimettersi in marcia, soprattutto di mettersi alle spalle il periodo buio. La parola d’ordine è una: vincere.
Indipendentemente dalla prestazione che la squadra sarà in grado di offrire. Perché conta solo vincere, punto e basta. Il momento è quello che è, non dei migliori. Di mezzo c’è pure l’infortunio di Wes Clark che, di fatto, ha scombussolato i piani tattici.
Ma è una situazione a cui bisognerà far fronte, stringendo i denti e gettando ancora di più il cuore oltre l’ostacolo. Tutti si attendono una reazione da parte di Banks e compagni, soprattutto adesso in questa particolare fase.
Inutile stare a piangersi addosso, inutile stare a recriminare, non serve a nulla. Bisogna trasformare in cattiveria agonistica ciò che si ha dentro, aggredendo ogni possesso come se fosse l’ultimo.
“Wes era un giocatore importante in un ruolo fondamentale, ne siamo consapevoli. Siamo chiamati tutti quanti a dare qualcosa in più vista la sua assenza, a partire da sabato sera, per tornare alla vittoria. Siamo stufi di perdere e vogliamo interrompere questo filotto negativo di tre sconfitte consecutive”.
Coach Frank Vitucci è stato lapidario nell’immediato pre gara. Poche parole le sue, ma quanto mai chiare ed eloquenti.
“Abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari pur senza il nostro play titolare, con determinazione e concentrazione. Sarà importante focalizzarci sull’aspetto difensivo per sprigionare di conseguenza il nostro talento offensivo, nelle ultime uscite abbastanza sfocato. Sappiamo che possiamo e dobbiamo trovare maggiore fluidità in attacco. Ho fiducia nei miei giocatori.”
Servirà l’apporto di tutti per riuscire a superare l’ostacolo Bologna. Ci vorrà pure il sostegno del pubblico biancazzurro chiamato a sostenere la squadra sin dalla prima palla a due.
Nella giornata più importante di questo primo scorcio di stagione, l’impianto di contrada Masseriola dovrà ribollire di passione e di calore, dovrà essere un catino inespugnabile per Aradori e soci.
Fonte: Il Quotidiano di Brindisi