
Simone Pianigiani, capo allenatore dell’Olimpia Milano, ha commentato la vittoria nel derby lombardo di Natale contro Brescia:
“Non ho molto da dire, perché ripeterei le cose dette due giorni fa. Abbiamo vinto ancora grazie all’atteggiamento dei ragazzi, che stanno disputando tantissime partite. Gudaitis non ha giocato perché non era a posto: speriamo che lo sia tra 48 ore. Nedovic invece ha esaurito tutti i bonus e ha dovuto riposare. I miei giocatori hanno fatto molto bene il loro dovere, senza rischiare e distribuendo le energie. Domani facciamo un altro allenamento e poi voliamo a Tel Aviv”.
Il coach biancorosso ha poi parlato della prestazione di Jerrells e dei primi minuti dell’incontro:
“A Curtis ho detto che poteva reggere anche oggi, lui ha capito il momento e ha risposto davvero molto bene dal punto di vista della presenza mentale, alternando penetrazioni e tiri. Rispetto a quella di Varese, quella di oggi è stata una partita meno tattica. Ce ne siamo resi conto all’inizio, ed è stata come una liberazione nervosa per i miei giocatori. Brescia, però, ha iniziato bene e non volevo spendere altre energie per recuperare la doppia cifra di svantaggio: per questo ho chiamato timeout all’inizio del match”.
Foto: Alessia Doniselli / Superbasket