10 vittorie e 4 sconfitte per il primo posto nel Gruppo D. La Virtus Bologna, reduce da un successo in overtime contro Patrasso, ha chiuso la fase a gironi di Champions col sorriso in vista degli ottavi di finale. Pino Sacripanti, coach della Segafredo, in sala stampa ha parlato della gara di ieri sera e del cammino della sua squadra in Europa:
“E’ stata una partita molto difficile. I ragazzi sono riusciti a portarla a casa anche se la squadra avversaria, specialmente nelle situazioni di pick and roll, ha dimostrato di essere ostica. Questo primo posto nel girone è un grande risultato: non è il frutto della vittoria di oggi, bensì dei successi a Istanbul, contro Strasburgo e non solo. È il frutto della fatica e del lavoro. Ogni tanto si storce il naso se non vinciamo bene, ma non è mai facile: abbiamo fatto una grande Champions League rispettando gli obiettivi di inizio stagione. Oggi abbiamo dato tutto nonostante i tanti errori e la difficoltà della partita. Abbiamo onorato tantissimo il favore che ci hanno fatto di partecipare a questa coppa. Credo che sia veramente tanto: si dà sempre per scontato quello che si ha ma non tanto quello che non si ha. Champions League significa viaggiare, lavorare, preparare le gare nel giro di due giorni, cercare di distribuire le energie. Voglio soffermarmi anche sul fatto che in questa Champions tutti hanno dato un contributo”.
Sacripanti si è anche soffermato sugli imminenti playoff di Champions:
“Dobbiamo festeggiare questo primo posto ed esserne orgogliosi, però ora arrivano due partite secche che potrebbero regalarci un altro grande obiettivo: entrare nelle prime otto dopo gli ottavi di finale. Il livello è molto alto e dovremo fare attenzione. Ora aspettiamo il sorteggio, sarebbe un sogno andare avanti”.