Patrick Richard, il nuovo acquisto della Grissin Bon Reggio Emilia, si è detto molto motivato ad aiutare i biancorossi a ottenere la salvezza:
“Sono molto motivato e consapevole che ci aspetta un cammino difficile. La scorsa stagione a Badalona abbiamo vinto otto delle ultime dieci gare e ci siamo salvati, quindi so con quale mentalità bisogna affrontare questi mesi. Io farò il possibile per aiutare la squadra a salvarsi. Sono sorpreso dalla posizione in classifica della squadra perché c’è tanto talento. Certo…ci sono stati infortuni e situazioni particolari. Al team non mancano le qualità e con l’innesto di Dixon e con il mio, penso che la squadra possa migliorare ancora”.
La guardia 29enne, reduce da una parentesi nel campionato neozelandese, ha poi parlato delle sue caratteristiche individuali come giocatore:
“In campo posso fare molte cose. Posso tirare, posso passare, posso difendere su più posizioni ma soprattutto cerco di essere un uomo-squadra, aiutare i compagni a fare ciò che serve per vincere, anche portando nello spogliatoio una mentalità positiva”.
Reggio è ultima in classifica con 5 vittorie all’attivo.
Fonte dichiarazioni: Gazzetta di Reggio