
David Blatt, coach dell’Olympiacos, ha parlato della pesante sconfitta sul campo dell’Olimpia Milano:
“Congratulazioni a Milano. Noi avevamo un determinato piano gara e siamo spesso riusciti a rispettarlo, giocando una partita lenta e tenendo basso il ritmo. Ma l’Olimpia è talentuosa e ha un roster profondo, specialmente dal punto di vista offensivo. Li abbiamo tenuti a 23 punti sotto la loro media, però il risultato della partita è stato questo perché abbiamo segnato poco. Dobbiamo guardare avanti, nelle settimane successive avremo delle fare fondamentali per i playoff e ci faremo trovare pronti. Per noi è difficile giocare senza due giocatori come Spanoulis e Strelnieks, anche perché Milano ha degli esterni molto esplosivi come Mike James. Per Vassilis spero non sia nulla di grave, i dottori lo hanno dichiarato subito out”.
L’Olympiacos, dopo le polemiche con gli arbitri in Coppa di Grecia, ha ribadito la sua volontà di non giocare il prossimo derby contro il Panathinaikos. L’ex allenatore del Maccabi ha commentato questa indiscrezione:
“È la prima volta che ne sento parlare. In ogni caso rispetto le decisioni della società. La richiesta di avere arbitri stranieri non è una eccezione ma una normalità: ci sono delle ragioni alla base della nostra richiesta. Da anni manca il fattore della fiducia e quindi siamo intervenuti”.
Foto: Alessia Doniselli / Superbasket