Fonte: Il Quotidiano dell’Irpinia
Luca Campogrande, dopo l’ottima prestazione nella rimonta di Avellino contro Varese, cerca di dare un senso al momento particolare della sua Scandone.
Reggio Emilia
«E’ una vittoria che ci da certezze. Adesso la partita contro Reggio Emilia sarà fondamentale. Dobbiamo cercare di tener lontano Brindisi, ma noi dobbiamo essere bravi a cavalcare l’onda della positività».
Leo Candi
«Ho un buon rapporto con Leonardo Candì. E abbiamo parlato dopo la partita contro Milano. Non hanno perso di molto (67-71). In questo momento vivono in un momento di crisi dove hanno bisogno assoluto di punti. In ogni gare lotteranno, ma noi dobbiamo sfruttare al meglio il fattore casalingo».
Infortuni
«Il mio infortunio mi ha condizionato nei primi tre mesi. Ora sto cercando di recuperare del tutto l’ematoma che va riassorbito col tempo. Purtroppo abbiamo Filloy e Nichols che sono infortunati, ma speriamo di recuperarli al meglio».
Coach Vucinic
«Fin dal mio arrivo ad Avellino abbiamo sempre avuto un grande rapporto soprattutto visto che affronto questo campionato per la prima volta. E ho bisogno del massimo supporto. Ora servirà puntare alla continuità per ottenere l’obiettivo comune».
Alter ego di Nichols
«Posso apprendere tanto molto da lui -spiega – Lui è un leader silenzioso. Si allena sempre in maniera impeccabile. Non voglio disturbare più di tanto, ma tutti noi abbiamo un rapporto bello tra noi. E’ un giocatore molto importante. Lui è un punto di riferimento per la squadra a tutto tondo».