Nel corso di una lunga intervista con Fabrizio Turco de La Repubblica – Torino, Massimo Feira (ad della Fiat Torino) ha fatto un po’ di chiarezza sul passaggio di proprietà e sul contratto con Fiat.
LA FINE DELLA TELENOVELA CON IL GRUPPO LEONIS – “Adesso inizia una nuova partita. Stiamo cercando di creare un gruppo che abbia a cuore il futuro del basket a Torino. Leonis ha manifestato il desiderio di partecipare alla “cordata torinese”, dunque vedremo. Noi siamo aperti a tutti, si tratta di coordinare chi ha voglia di impegnarsi: se vorranno ci siamo. Io dico di smetterla con le lamentele: questa è l’ora della serietà e del confronto costruttivo, non delle chiacchiere inutili”.
PAOLO TERZOLO NELLA CORDATA TORINESE – “Terzolo è stata la prima persona che ho chiamato, le altre si sono fatte vive loro. Rappresenta un elemento prezioso per creare un progetto importante; la risposta è stata immediata”.
15 GIORNI – “Sono realista: non è impresa facile, ma in 15 giorni vogliamo creare un gruppo per individuare un futuro. Come dice lo slogan: ‘Torino di tutti, Torino per tutti. In questi giorni si sono avvicinati imprenditori, professionisti, appassionati e ora dobbiamo tradurre le manifestazioni d’interesse in impegno concreto. Fare un bonifico non è facile, ma questo è il momento della responsabilità”.
IL CONTRATTO CON FIAT – “Il contratto scade il 30 giugno e nei prossimi giorni ci vedremo. Fiat ha investito molto, e noi vorremmo coinvolgerli senza chiedere soldi per oggi, ma un impegno per il domani. È giustamente alla finestra. In questi mesi si è raffreddata tutte queste polemiche non possono far piacere. Ma io spero di presentare allo sponsor una realtà con alcuni elementi certi”.
PROSSIMA SCADENZA – “Il 18 aprile ci sarà la prossima verifica ComTec”.