Davide Casarin, playmaker 15enne dell’Under 16 e dell’Under 18 della Reyer Venezia, sarà tra i 12 migliori talenti europei che disputeranno il prestigioso Adidas Next Generation All Star Game, in programma a Vitoria in occasione del fine settimana della Final Four di Eurolega. Intervistato dal Gazzettino di Venezia, il giovane prospetto ha commentato questo importante traguardo:
“La soddisfazione è enorme. Belgrado è stato il mio punto di partenza. Là mi sono confrontato con giocatori veri, un altro mondo per fisicità e tecnica rispetto all’Italia. Quest’anno sapevo di aver fatto bene ma entrare tra i 12 è stata una soddisfazione. Troverò un elevato livello di fisicità, poi assistere alla Final Four di Vitoria è speciale”.
Davide è il figlio di Federico Casarin, presidente della Reyer:
“Quando sbaglio, a casa, mi spiega cosa dovevo fare e mi aiuta a migliorare. Sicuramente è un uomo esperto. Ma non mi ha mai messo pressione, non l’ho mai visto applaudire a un mio canestro. D’altro canto la gente insinua sempre le solite cose: ‘gioca perché è raccomandato’. C’è un po’ di pressione, specie in Nazionale dove tutti conoscono papà”.
E sugli obiettivi futuri:
“Il sogno è indossare la maglia della Reyer, ci penso fin da bambino. Ma bisogna meritarla con i sacrifici. Con l’Under 16 vogliamo vincere lo scudetto perché l’anno scorso uscimmo al primo turno. Con la 18 proveremo a centrare le finali, ma il girone di qualifica è durissimo”.