Intervistato da Il Gazzettino di Venezia, Marco Giuri ha commentato gara-3 e presentato gara-4, che si giocherà stasera sul campo di Sassari. La Reyer è avanti 2-1 e, in caso di vittoria, avrà il match point per lo scudetto in gara-5 al Taliercio (già sold out):
“In gara3 abbiamo eseguito il piano partita limitando i punti di forza di Sassari, vincendo la sfida a rimbalzo e impedendo loro di correre il campo. È stata una partita molto dura in un ambiente caldissimo, abbiamo dimostrato grande forza mentale nell’andare avanti nel punteggio e poi nel non scomporci quando Sassari ha rimontato. Ora dovremo affrontare gara4 con la stessa serenità e impattare la loro fisicità ed energia. Dovremo cercare di fare la partita mentalmente più consistente possibile. Gara4 sarà difficile perché Sassari darà il tutto per tutto, alzerà sicuramente il livello di pressione giocando in casa. Ma anche per noi si tratta di una partita molto importante nell’ottica della serie, dovremo restare concentrati e calmi come abbiamo in gara3”.
E sul suo contributo individuale:
“Quando entro in campo cerco di dare tutto me stesso. Ognuno di noi è importante per il gruppo dentro e fuori dal campo. La nostra forza è proprio il senso di squadra”.