Eccoci all’aggiornamento serale su tutti i rumors di mercato NBA della giornata odierna: niente di particolarmente eccezionale, ma tra i protagonisti troviamo Marjanovic, McConnell, Parsons, McGruder e Markieff Morris.
TRADE – I Memphis Grizzlies riescono a “sbarazzarsi” di Chandler Parsons (aveva firmato nel 2016 un quadriennale da 94 milioni, giocando però solo 95 partite in tre stagioni a causa di un problema al ginocchio) inviandolo agli Atlanta Hawks in cambio di Solomon Hill e Miles Plumlee. Memphis non è stata in grado di contrattare un buyout con Parsons, così ha ripiegato sulla trade con Atlanta.
Dallas Mavericks – Ufficiale la firma di Boban Marjanovic: il centro ex Clippers e 76ers si lega alla franchigia texana con un biennale da 7 milioni. Dallas sarebbe anche molto interessata a firmare Danny Green, fresco campione NBA, e Marcus Morris.
Detroit Pistons – Markieff Morris, dopo aver concluso la scorsa stagione con la divisa dei Thunder, avrebbe accettato di unirsi a Blake Griffin & co. (non sono ancora noti i dettagli dell’ingaggio).
Golden State Warriors – La franchigia californiana ha deciso di rescindere la qualifying offer fatta a Quinn Cook, con il giocatore che diventa così unrestricted free agent. Cook negli ultimi due anni era diventato un elemento importante nelle rotazioni dei Warriors, ma Golden State ha seri problemi di cap e deve ora compiere scelte difficili.
Indiana Pacers – TJ McConnell lascia dopo quattro anni i Philadelphia 76ers per trasferirsi ad Indianapolis: per lui un biennale da 7 milioni.
Los Angeles Clippers – La franchigia losangelina ha trovato un accordo con Rodney McGruber: per l’ex Miami Heat arriva un triennale da 15 milioni.
New Orleans Pelicans – Darius Miller decide di rimanere accettando un biennale da 14.25 milioni, con il secondo anno che però non risulta garantito.
New York Knicks – I padroni di casa del Madison Square Garden annunciano ufficialmente la firma di RJ Barrett, con la terza scelta assoluta dell’ultimo NBA Draft che ottiene un contratto da rookie.
Portland Trail Blazers – Ufficializzata tramite l’account instagram la firma di Anthony Tolliver, che si lega alla franchigia dell’Oregon con un annuale da 2.6 milioni. Portland conferma anche l’ingaggio di Mario Hezonja con un annuale al minimo salariale.