C’è davvero grandissima attesa per il derby tra la Pallacanestro Reggiana e la Virtus Bologna che andrà in scena domenica. Nella giornata di ieri infatti sono stati bruciati anche gli ultimissimi biglietti, quindi sarà un PalaBigi che vedrà per la prima volta dal suo restyling il sold out (4530 posti).
E proprio di un grandissimo supporto da parte dei propri tifosi sa di poter contare Gal Mekel, play di Reggio al suo primo derby della Via Emilia:
Motivazioni? Quando esci dal tunnel e vedi il palazzetto pieno hai già tutte le motivazioni che ti servono, poi c’è la rivalità fra le tifoserie, ed affrontiamo una delle squadre migliori del campionato, è ancora imbattuta, è molto solida, ci divertiremo e cercheremo di fare del nostro meglio. Teodosic e Markovic sono grandi giocatori, hanno tanto talento, ma la loro presenza non cambierà il modo in cui affronterò la gara rispetto al solito. Io rispetto ogni avversario, studio sempre ogni rivale, sia prima che durante il match, voglio provare a battere loro due come voglio provare a battere ogni giocatore che affronto. La preparazione non cambierà, cerco sempre di approcciarmi al meglio a ogni impegno e a ogni avversario.
Riguardo la prestazione della propria squadra il giocatore israeliano ha poi aggiunto:
Stiamo crescendo, stiamo ottenendo risultati e stiamo migliorando sempre più la coesione e la chimica fra di noi. A livello personale, credo di avere un buon margine di crescita. Fisicamente non sono ancora al 100% ma sto lavorando tanto assieme allo staff medico, posso crescere ancora e posso fare meglio. Come gruppo siamo ancora lontani dal massimo del nostro potenziale, abbiamo spazio per crescere. Ora dobbiamo pensare alla difesa, la priorità deve essere quella. In attacco abbiamo talento, possiamo sempre un modo per segnare, in difesa dobbiamo lavorare per essere sempre tutti sulla stessa pagina, è importante anche per poter correre e alzare il ritmo.
Fonte: Gazzetta di Reggio