Continua il buonissimo avvio di stagione (a livello individuale) di Danilo Gallinari, che ieri notte a San Antonio ha segnato 27 punti con 7/10 dal campo (5/6 da tre) conditi da 5 rimbalzi. Questa sua prestazione non è bastata ai Thunder per espugnare il parquet degli Spurs di un Belinelli decisamente sottotono (3 punti con 1/10 dal campo, 4.3 punti di media). I ragazzi di coach Donovan sono undicesimi a Ovest con un record di 3-5.
Il Gallo, a OKC, pare decisamente di passaggio. Secondo gli ultimi rumors, infatti, Danilo potrebbe finire a Portland via trade prima della trade deadline del mese di febbraio. Si tratta di un potenziale movimento di mercato che ha ricevuto l’approvazione di Tracy McGrady, ex compagno di Gallinari ai tempi dei Knicks: “Sarebbe perfetto per il roster dei Trail Blazers”, ha detto l’ex All-Star dei Rockets durante un suo intervento a ESPN.
In ogni caso Gallinari sarà free-agent al termine della stagione, e la sua volontà è quella di firmare un contratto per una squadra da titolo. Obiettivo che i Thunder, essendo in piena fase di ricostruzione, non possono nemmeno lontanamente inseguire.
Danilo Gallinari sta viaggiando a 18.9 punti di media con il 46.1 dal campo.