Jean Salumu (12.3 punti di media) è l’uomo del momento in casa OriOra Pistoia. Intervistato da Filippo Laico della Gazzetta dello Sport, l’esterno belga ha parlato della sua prestazione contro Venezia (25 punti) e delle sue abitudini fuori dal campo:
“Mi piace attaccare il canestro, tra le mie doti ho la velocità, ai primi canestri ho preso fiducia, ho sfruttato le sensazioni. Si sono aperti spazi, grazie a dei raddoppi. Prestazioni come queste inculcano fiducia. Il gruppo è affiatato, ci siamo aiutati molto, comunicando bene in campo, il feeling tra di noi è evidente. Nessun egoismo, è la vittoria di squadra. Ci accomuna la voglia di fare bene. Sono felice di aver aiutato la squadra, ho avuto alti e bassi, spero di essere più costante su questi livelli, ho grandi aspettative su me stesso e voglio progredire. Questa partita mi ripaga e mi dà nuove energie.”
Alimentazione, libri e… Lukaku:
“Sono attento all’alimentazione e al sonno, la mia dieta da circa due anni è vegana, ma non rigida, a volte mangio pesce, specialmente sushi, uno dei miei piatti preferiti. Leggo molti libri, documentarmi è una mia prerogativa, poi un po’ di playstation non manca. Mi sono appassionato alla musica da pianoforte, un giorno vorrei imparare a suonarlo. Seguo con affetto Lukaku, anche lui belga, uno dei calciatori che preferisco. Spero, prima o poi, di andare a San Siro a vederlo.”
(Foto di copertina: https://www.pistoiabasket2000.com/)