Una notizia scioccante è appena arrivata dagli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da ‘TMZ’, Kobe Bryant è morto in un incidente in elicottero a Calabasas (California) nella mattinata di domenica. L’aeromobile, dopo essersi schiantato contro una collina (forse a causa della scarsa visibilità per via della nebbia), ha preso fuoco. Anche le altre quattro persone che viaggiavano assieme all’ex stella dei Lakers sono decedute. Vanessa Bryant, la moglie, non era sull’elicottero. La conferma della morte di Kobe è arrivata anche via Twitter da parte di Adrian Wojnarowski, giornalista di ‘ESPN’. Kobe Bryant aveva 41 anni e si era ritirato nel 2016.
UPDATE, ore 21.50
Sempre secondo ‘TMZ’, a bordo dell’elicottero c’era anche Gianna Maria Onore, la figlia 13enne di Bryant. Kobe e Gianna era diretti alla Mamba Academy (vicino a Thousand Oaks, in California) per una partita della giovane ragazza.
UPDATE, 27/01
Le persone a bordo dell’aeroporto non erano cinque, bensì nove. Kobe, la figlia Gianna e altri sette passeggeri: nessuno si è salvato. Tra i morti ci sono anche l’allenatore di baseball John Altobelli, la moglie e la figlia 13enne (compagna di squadra della figlia di Bryant).