
L’Olimpia Milano si unisce al fronte della lotta contro il nuovo coronavirus. Con un comunicato ufficiale infatti, la squadra lombarda ha annunciato che giocatori e allenatore hanno deciso di rinunciare ad una parte dello stipendio e di devolvere la somma raccolta a sostegno delle strutture ospedaliere della Lombardia. L’importo totale, che si aggiunge alle donazioni del Gruppo Armani, è di un milione di euro.
Giorgio Armani e il Presidente Leo Dell’Orco comunicano che i giocatori e l’allenatore della Pallacanestro Olimpia Milano hanno deciso di rinunciare a una parte del proprio stipendio per sostenere le strutture ospedaliere lombarde impegnate a contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e che Olimpia Milano effettuerà inoltre una corrispondente donazione.
L’importo totale della donazione è pari a 1 milione di euro e si aggiunge alle donazioni effettuate dal Gruppo Armani a favore di alcuni ospedali italiani e della Protezione Civile e alla conversione degli stabilimenti per la produzione di camici monouso recentemente annunciate.
Immagine di copertina: Sito ufficiale Olimpia Milano