
Pantaleo Dell’Orco, presidente del cda dell’Olimpia Milano, ha parlato delle complessità legate all’emergenza sanitaria, rassicurando però che questa situazione non inciderà in negativo sul futuro del club biancorosso. Queste le sue parole a Vincenzo Di Schiavi della Gazzetta dello Sport:
LE DONAZIONI DI ARMANI – “E’ un tema che lo ha toccato da vicino, smuovendo ricordi personali. L’epidemia di spagnola, deflagrata prima della sua nascita, lo ha minato negli affetti più cari. Così la comparsa di questa nuova pandemia lo ha portato a non sottovalutare nulla, a prendere precauzioni immediate. A febbraio il signor Armani ha optato, per esempio, per la sfilata a porte chiuse con collegamento via streaming. Ad alcuni è sembrata una misura azzardata, per non dire esagerata. Siamo anche stati criticati per questo. Purtroppo i fatti hanno dimostrato che aveva ragione e che le precauzioni non sono mai troppe.”
TAGLIO DI STIPENDIO E DONAZIONE AGLI OSPEDALI MILANESI – “Siamo tutti, a partire da Giorgio Armani, estremamente orgogliosi di questo gesto. Giocatori e coach hanno rinunciato a una parte delle ultime mensilità tramutandola in donazioni. L’idea è partita da Sergio Rodriguez, poi Messina e tutta la squadra si sono uniti all’iniziativa. Lo considero un gesto importante in quanto non scontato. Un grande atto di sensibilità. Peraltro non stiamo parlando di un importo irrisorio.”
FINIRE LA STAGIONE? – “Qui parlo solo da tifoso. Se ci fossero condizioni di totale sicurezza, mi piacerebbe veder completata la stagione anche solo con un playoff. Di questi temi, però, l’unico legittimato a parlarne è Gandini, presidente della Lega Basket, che ci rappresenta. Comunque tutto dipenderà dalle direttive governative. L’Eurolega? Stesso discorso, mi piacerebbe concludere la stagione, giocarmi la volata playoff, aspettiamo le decisioni, ribadendo che la salute viene prima di tutto.”
STESSO BUDGET – “Con le stesse garanzie economiche e i medesimi obiettivi, nel segno della continuità. Il signor Armani manterrà il suo impegno con Olimpia: budget e sviluppo saranno sostanzialmente gli stessi di questa stagione.”
Foto: Alessia Doniselli / Superbasket